PSYCH-K®
PSYCH-K® è una metodologia che utilizza tutti i livelli della mente conscia, subconscia e superconscia per trasformare le nostre credenze limitanti e gli stress che percepiamo rispetto a qualsiasi situazione in credenze e situazioni potenzianti.
Nato ormai oltre 25 anni fa, sta annoverando sempre più ricerche scientifiche nel campo della neuroscienza, della biologia e della fisica. È anche uno dei metodi consigliati dal famoso biologo Bruce Lipton, le cui rivoluzionarie ricerche sulla membrana cellulare hanno precorso la nuova scienza dell’epigenetica.
BILANCIAMENTO
Per cambiare le credenze subconscie limitanti Psych-K® utilizza dei bilanciamenti. Un bilanciamento di Psych-K® è un processo sviluppato per creare una integrazione ottimale di entrambi gli emisferi della corteccia cerebrale. Questa è una modalità che il nostro cervello utilizza spontaneamente quando si trova nella condizione di dover imparare delle nuove abitudini molto rapidamente. Per esempio, tutte le volte che subiamo un trauma, anche solo se ci bruciamo le dita con una candela, il nostro subconscio registra istantaneamente l’informazione che il fuoco scotta, non abbiamo bisogno di ripetere l’esperienza altre volte, o di fare dei richiami di tanto in tanto. Questa modalità naturale di funzionamento del cervello i neuroscienziati oggi la chiamano integrazione emisferica.
Questo stato di “integrazione emisferica” è ideale per riprogrammare la mente con nuove credenze auto-potenzianti, riducendo lo stress non necessario e aiutandoti ad accedere al tuo massimo potenziale per affrontare le esperienze della vita.
TEST MUSCOLARE
Per comunicare direttamente con la mente subconscia si utilizza il test muscolare, in quanto la mente subconscia controlla il sistema nervoso autonomo ed è responsabile delle nostre funzioni fisiche automatiche e neurologiche.
Quando la mente intrattiene un pensiero stressante, nel cervello si crea un conflitto elettrico che comporta nel corpo una riduzione del segnale di forza e quindi una risposta muscolare indebolita. Di conseguenza il test muscolare può essere usato per determinare quali pensieri sono stressanti per il corpo e quali idee (credenze) sono o non sono sostenute a livello subconscio.
La realizzazione dei tuoi obiettivi può essere deludente e frustrante quando sorge una discrepanza tra i tuoi obiettivi consci e la tua programmazione subconscia.